Nuove post-alchimie
La nostra collana post-alchemica, dedicata (forse, e non solo) alla ricerca sulla narrativa non convenzionale, si arricchisce di un nuovo volume firmato da Valerio Dalla Ragione.
Artista poliedrico e instancabile, Valerio è al secondo libro con Press & Archeos e all’ennesima pubblicazione in vari formati e contesti. Rispetto al passato l’impronta storica si fa più marcata e riconoscibile senza che il racconto perda in potenza immaginale, con soluzioni suggestive e dissacranti.
Un libro che può appassionare anche un pubblico #giovane quanto #pop, rappresentando le problematiche essenziali di una generazione.
II volume contiene illustrazioni a colori realizzate da una IA.
…Una scelta per noi tutt’altro che scontata, visto che da sempre lavoriamo con illustratori e noi stessi siamo illustratori.
Infine abbiamo convenuto con l’autore sul fatto che questi disegni siano inquietanti proprio per il vuoto umano, e dunque espressivo, che li contraddistingue.
Il loro inserimento in questo libro è misteriosamente rappresentativo delle tensioni storiche testimoniate nel racconto.