Pubblica con noi

Quando ci piacciono un autore e il suo manoscritto, ci dedichiamo con passione alla realizzazione del futuro libro e alla sua commercializzazione.
Ci piace la saggistica che copre tutto lo spettro dell’archeos (dall’archeologia-storia alla psicanalisi-archetipica) ma anche la narrativa, le tradizioni, la gastronomia, le biografie, l’attualità…

Archeos è in tutto, purché vi sia energia e voglia di mettersi in discussione.
Tutti i nostri libri sono selezionati e prodotti sulla scia di una ricerca d’autenticità.

Tendenzialmente non chiediamo un contributo all’autore, purché esista la possibilità concreta che il mercato assorba il prodotto.
C’è da tenere conto della realtà: sostenere a priori che non serva un contributo sarebbe superficiale. Una proposta di acquisto copie (sostenibile) è più costruttiva di un “no” secco.


Il libro

Anche quando la stampa è “in economico”, assicuriamo un’impaginazione curata nei dettagli, una buona resa generale e una qualità dei materiali.
Sviluppiamo la cover e i coordinati per la comunicazione su concept suggerito dall’autore, oppure ne pensiamo uno noi.
Il libro viene dotato di codice isbn per il riconoscimento a livello globale e ci occupiamo dei depositi legali nelle biblioteche nazionali.


La distribuzione

Lavoriamo con distributori storici ma ci muoviamo anche in autonomia.

Non siamo chiusi nel nostro studio, ci piace uscire e incontrare la realtà.
Ogni punto vendita di libri reali ha una sua “psicologia” e necessita di una cura specifica. I librai fanno grandi sforzi; alcune librerie indipendenti, negli ultimi anni, sono state capaci di far  miracoli. Altri punti vendita (non librerie) possono dare soddisfazioni insospettabili.
Gestiamo autonomamente decine di punti vendita reali oltre a quelli serviti dai distributori.
La promozione libraria, con relative schede coordinate, copre gran parte delle regioni d’Italia.
Ci adoperiamo per la promozione su Feltrinelli, spesso con buoni risultati.
Per alcuni soggetti valutiamo un’uscita nei canali Coop (Toscana da Leggere e altri).
Organizziamo almeno una presentazione in una libreria, indicata dall’autore o nella città di edizione.


Su internet

Assicuriamo la messa in vendita del libro nei principali negozi online e siamo legati anche ad un distributore di ebook.
Lavoriamo con Ibs, Amazon, Feltrinelli, Libreria Universitaria, Macrolibrarsi, Centro Libri, Dea store ed altri.
Appena il libro è disponibile, lo promuoviamo sui social network, soprattutto Facebook e Twitter, con l’intenzione di raggiungere con il post più importante migliaia di persone diverse.
In questo ha peso il lavoro che l’autore fa sul sé stesso e sul suo “personaggio”, ma non rinunciamo a metterci del nostro.
Promuoviamo il libro con una newsletter composta di migliaia di indirizzi di lettori che hanno già acquistato su internet in passato, e di addetti ai lavori con cui abbiamo avuto rapporti reali.
Cerchiamo di ottenere recensioni, condivisioni, articoli e dichiarazioni “endorsement”.


In conclusione

Press&Archeos guarda oltre la fine del libro, in ogni senso.
La “crisi dell’editoria” è un’occasione per focalizzare, accettare, orientarsi, rinnovare.
Amiamo i libri che continuano oltre la loro fine; quelli che, finito di leggere, senti che ti hanno lasciato qualcosa, che ti hanno rivoluzionato; o forse ti aiuteranno più avanti, anche a distanza di anni.

Se vuoi condividere con noi le tue qualità, le tue scoperte e le tue rivoluzioni, saremo entusiasti di valutare il tuo manoscritto.
Se hai bisogno di approfondire, non esitare a contattarci

LP

proponiti anche tu come autore

Upload